Chi siamo

TERRITORI® è un sistema di co-progettAzione incentrato sulla sostenibilità che mette al centro le sue relazioni e si occupa di cultura a 360°, intesa come conoscenza e consapevolezza di ciò che ci circonda: territorio, persone, arte, turismo, ambiente.

Nei progetti gestiti, adotta modelli di narrazione inediti, derivati da un nuovo modo di concepire ciò che conosciamo e di percepirne il valore, più focalizzato al bene comune e alla partecipazione sentita.

L’attività di TERRITORI® è incentrata su azioni mirate, rette da un insieme di valori volti al rispetto dell’ambiente e dei nostri simili, in grado di far collimare spirito e materia attraverso esperienze immersive.

La ricerca di ciò che è genuino e vero, dell’armonia con noi stessi e con gli altri, richiede tempo e costanza, per questo la fruizione dei progetti di TERRITORI® viene organizzata tra l’altro in cicli di eventi inediti che, incontro dopo incontro, fisico o virtuale, ben rappresentano i concetti di miglioramento e saper aspettare per ottenere dei risultati positivi.

TERRITORI® promuove la valorizzazione del territorio italiano grazie alla sinergia di tutti gli interlocutori che vi operano, partendo dalla considerazione che si tratta nel complesso della più grande comunità del nostro Paese.

TERRITORI® si propone inoltre di divulgare la cultura e la creatività a 360°, confrontandosi con le Istituzioni, gli enti sovranazionali, nazionali, regionali e locali competenti in materia, le scuole e degli istituti di formazione, i media e in generale tutti gli stakeholders in forma sistemica e sinergica. Tutto questo, soprattutto attraverso l’azione dei suoi soci, di tutti i suoi iscritti e di tutti coloro che si riconoscono nei progetti e nelle iniziative dell’Associazione.

Italia | tra i Paesi più ricchi di biodiversità
Incontri di stile | Lucca
Roma | Storia
Eccellenze | Arte pasticcera siciliana